Numa Echos protagonista di uno spettacolo di musica dark rock e barocca dal vivo: “La peste in Venetia”

Al Teatro a l’Avogaria, Numa Echos e il Maestro Marco Paladin, direttore d’orchestra e di palcoscenico del Teatro La Fenice di Venezia, collaboreranno per la realizzazione di uno spettacolo di musica dark rock e barocca dal vivo, acrobazie, racconti, immagini a cura della Compagnia De Calza “I Antichi”

Giovedì 21 novembre 2024 nel Teatro a l’Avogaria di Venezia, in occasione della festa della Madonna della Salute, I Antichi presentano un evento eccezionale. Una narrazione per musica, suoni, immagini e parole, della pestilenza del 1631 che ha dato origine alla festa cittadina della Madonna della Salute.

Una momaria moderna. Uno spettacolo misto di racconti, musica dal vivo, acrobazie, immagini. Come nell’antica tradizione veneziana. Ma di più: perché a suonare dal vivo sono due gruppi.

Uno di musica dark rock. Uno di musica barocca.

Dark rock con alcuni brani tratti dagli album di Numa Echos (Shady World e Descending Consciousness) che suonerà (tastiere) e canterà dal vivo, accompagnata da Elia Martina (chitarra), Filippo Paglini (basso), Gaetano Di Giacinto (percussioni).

Musica barocca a cura del Maestro Marco Paladin, direttore d’orchestra e di palcoscenico del Teatro La Fenice di Venezia, con l’ensemble Ricercare Antico per un repertorio di musiche da Claudio Monteverdi a Barbara Strozzi: Vittoria Giacobazzi (canto), Rebeca Ferri (violoncello e flauto dolce), Francesco Tomasi (tiorba e chitarra barocca).

Le acrobazie sono dei giovani acrobati del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei.

I testi, tratti e rielaborati da antichi resoconti e vecchie cronache, sono narrati da Luca Colferai, Federica Zagatti Wolf-Ferrari, Luca Costantini. La rievocazione gastronomica è a cura di Anna Santini. Costumi di Nicoletta Lucerna.

Ideazione e regia di Luca Colferai.